in ,

BMW M2 Cabriolet by Lightweight Performance

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una BMW M2 Cabriolet…strano ma vero!

Si tratta di una splendida realizzazione firmata dalla Lightweight Performance , la spettacolare BMW M2 Cabriolet è pura realtà.

BMW M2 Cabriolet by Lightweight Performance

Un esemplare unico nato da un remake totale della potente sorella coupé e che oggi viene ulteriormente rivisitata superando persino le prestazioni della M2 CS .

Il potente 3 litri N55, un sei cilindri modernissimo, raggiunge quota 428 cavalli, un risultato che sfiora gli oltre 440 cavalli della CS.

Riviste anche le sospensioni, freni, impianto frenante, così come nuova è la sua estetica.

Il tuning messo in atto dalla Lightweight Performance ha come fine quello della commercializzazione di tutti gli elementi estetici per trasformare una comune serie 2 cabriolet in una poderosa BMW M2 Cabrio : dallo splitter anteriore all’estrattore aria posteriore, ai cerchi da 20 e 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4, fino alle sospensioni Bilstein.

Recentemente questa BMW M2 Cabrio ha percorso il Nurburgring segnando un tempo di 1:34,15 addirittura inferiore dunque più veloce rispetto ad una M2 CS originale (1:34,98).

Chiaro è che, la BMW Serie 2 Cabriolet dalla quale deriva questo stravagante ma unico progetto, è stata un’ottima base di partenza per arrivare ad un risultato che ha richiesto ore ed ore di manodopera ed un investimento economico non indifferente.

Ma il risultato a quanto pare, è strabiliante!

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Audi Q7 60 TFSI e Quattro

Audi Q7 TFSI e: quando l’ibrido sposa il lusso!

Bugatti Divo

Consegne entro fine anno per la Bugatti Divo