Una sportivissima totalmente elettrica: la Tritium !
Tritium è una supercar elettrica pensata e progettata da una società finlandese, la Finnluxury Oy, in collaborazione con gli studenti del North Karelia Vocational College.
Pur se in alcuni tratti ricorda la Aventador della Lamborghini, la particolarità del progetto è un’altra: la vettura offre un alto grado di personalizzazione perché i pannelli della carrozzeria, così come i cerchi in lega o gli interni possono essere disegnati sulla base dei desideri del cliente.
L’idea progettuale doveva essere presentata ad un evento, il Top Marques di Monaco, del prossimo giugno, che per i noti eventi è stato spostato al 2021 e quindi facilmente assisteremo ad una presentazione virtuale.
Finora è stato costruito un solo prototipo a benzina, mentre a breve dovrebbe essere presentata la versione totalmente elettrica.
Del powertrain che sarà utilizzato sulla vettura, non si hanno dati precisi ma si assicura che la vettura avrà una potenza di 700 cv , con una autonomia di 200 km.
Tra le poche notizie anticipate c’è anche quella relativa alla fornitura della vettura in kit di montaggio, logicamente possibile solo per quei Paesi in cui è possibile omologare una vettura così costruita.
La vettura dovrebbe costare intorno ai 300 mila euro, così come anticipato dal quotidiano finlandese Helsingin Sanomat.
Il prezzo è interessante se davvero i numeri prestazionali sono questi.
- Volkswagen Polo: 50 anni di successi - 27 Dicembre 2024
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024