X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

DS Aero Sport Lounge : il concept elettrico!

Tempo di lettura: 2 minuti

DS Aero Sport Lounge è lusso, potenza, velocità!

DS Aero Sport Lounge è un concept presentato dal brand premium  francese che lascia intendere quale può essere il nuovo stile  della DS.

Abbandono delle linee sinuose per una nuova linea per una nuova linea netta, spezzata, con evidenza di spigoli.

Frontalmente il concept riprende degli elementi già presenti in altre vetture del Gruppo, come i gruppi ottici DS Matrix Led Vision e le luci diurne, verticali, posizionate alle estremità.

Passando ad una osservazione laterale del concept si nota  questa tendenza della linea ad allungarsi verso il posteriore e confluendo nei gruppi ottici a “L” per i fari.

Anche la curva del tetto, fa apparire la vettura più affusolata, e di questa configurazione ne trae beneficio l’aerodinamicità della vettura, elemento quest’ultimo ispiratore anche del disegno dei cerchi, probabilmente da 20”.

Gli interni sono tecnologici ma al tempo stesso eleganti.

E’ stato abbandonato il concetto di plancia tradizionale per passare ad un aspetto del tutto innovativo: la plancia è formata da due fasce, sulle quali vengono proiettate tutte le informazioni necessarie al momento, e alle loro estremità sono presenti gli schermi delle microcamere esterne che sostituiscono gli specchietti retrovisori mentre tutti i dati relativi alla guida sono gestiti tramite l’head-up display.

Il sistema è affiancato dall’intelligenza artificiale che dialoga verbalmente con il conducente.

Il concept presentato è una grande berlina lunga 4,93 mt e larga 1,85 ed è basata sulla piattaforma modulare EMP2.

La vettura è fornita di un powertrain elettrico E – Tense che può erogare 680 cv

Di potenza con batterie integrate nel pianale che hanno una capacità di 110 kWh.

La DS ha parlato di una autonomia prevista di 650 km ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Altri dati tecnici non sono stati comunicati.

Non è stato confermato se la vettura potrà essere prodotta in futuro; se ciò non avvenisse, servirà certamente da laboratorio per lo sviluppo futuro della gamma.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...