Porsche 911 Turbo S Cabriolet: oltre 330 km/h!
Porsche 911 Turbo S Cabriolet è la sportiva perfetta!
E’ un modello intramontabile e basta solo citare la sua sigla per accendere l’entusiasmo degli appassionati: la Porsche 911 Turbo S Cabriolet è più veloce e potente che mai!
Il design non ha collocazioni di tempo: rappresenta il passato, il presente ed il futuro.
Da qualunque punto la si osservi, la sua bellezza stordisce.
Così come è successo per le serie precedenti , anche questa serie è stata rivisitata soprattutto nelle proporzioni: la scocca anteriormente è stata allargata di 45 mm e di 20 mm nella parte posteriore e ciò soprattutto per adeguarla alla maggiore spinta del propulsore.
Sono stati effettuati anche interventi tesi a favorire l’aerodinamica come l’introduzione di alette di ventilazione nella parte anteriore, abbinate allo splitter che si estende verso il basso.
Il frontale si caratterizza per i doppi moduli a LED diurni con i gruppi ottici Matrix Led di serie. Sui passaruota posteriori sono presenti delle prese d’aria e posteriormente delle appendici aerodinamiche.
Per la prima volta la Porsche utilizza per una sua vettura cerchi di dimensioni diverse: 20” all’anteriore con formati 255/35 e 21” al posteriore con formati 315/30.
Su richiesta è possibile avere il telaio sportivo ribassato di 10 mm con
Il sistema PASM per la regolazione elettronica degli ammortizzatori.
L’impianto di scarico diventa regolabile per un sound che non può passare inosservato.
I terminali, con la finitura nero lucido sono rettangolari.
Gli interni sono lussuosi: innanzi tutto una ricca dotazione di inserti in carbonio, con rivestimento in pelle rossa con finiture in carbonio, combinate con dettagli in color argento chiaro. Non mancano elementi grafici e loghi di qualità nel quadro strumenti, che completano le caratteristiche della Turbo S.
I sedili, di tipo sportivo, sono regolabili e hanno cuciture in vista come su altre sportive della Casa mentre la strumentazione è personalizzata.
Il motore è un boxer da 3.8 litri, con due turbocompressori VTG capace di erogare una potenza di 650 cv con una coppia di 800 Nm.
La vettura può raggiungere una velocità di 330 km/h ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi.
Il suo prezzo è di oltre 238.000 Euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.