Mercedes-AMG GLS 63 4Matic 2020
Mercedes-AMG GLS 63 4Matic è un SUV possente!
Rappresenta la punta di diamante per il marchio automobilistico di Stoccard, un SUV che in questa configurazione guadagna potenza ed esclusività: la Mercedes-AMG GLS 63 4Matic proviene da un altro pianeta!
L’auto ha dimensioni ragguardevoli: misura infatti 5,21 mt di lunghezza, 1,96 mt di larghezza ed è alto 1,82 con un passo aumentato di 88 mm.
Tutto ciò ha permesso di avere un abitacolo spazioso, capace di ospitare sette passeggeri.
La prima e la seconda fila di sedili sono dotate del riscaldamento di serie, che è previsto anche per la terza fila come optional.
Il divano posteriore è frazionato nella misura 40/20/40 ma in opzione è prevista la possibilità di scegliere due poltrone singole.
Guardando la vettura, si intuisce che sia una AMG: innanzi tutto la griglia anteriore, leggermente bombata e con il logo della Casa di Stoccarda al centro.
Subito al di sotto, due grosse prese d’aria ed ai lati sono posizionati i gruppi ottici a LED con particolare tecnologia per regolare il fascio luminoso ed in grado di spegnere solo una parte per evitare di abbagliare gli altri automobilisti.
Di serie troviamo i cerchi da 21” con possibilità di scegliere anche quelli da 23”, con un disegno particolare, mentre sul retro si notano i quattro scarichi sportivi.
Ma l’origine AMG la si nota da tutta una serie di particolari come i pannelli porta illuminati, i tappetini con il logo AMG, la pedaliera in alluminio spazzolato con inserti in gomma.
La strumentazione è propria della AMG con possibilità di personalizzarla.
Un unico pannello di vetro racchiude il cruscotto digitale ed il sistema di infotainment MBUX con uno schermo da 12,3” .
L’auto è dotata di sospensioni autolivellanti con diverse modalità di funzionamento: nel funzionamento Sport e Sport+ l’assetto è ribassato di 10 mm, mentre in modalità Comfort l’altezza dell’auto si regola solo dopo che si sono superati i 120 km/h. In presenza di dislivelli del terreno o in presenza di rampe, tramite un pulsante si può aumentare l’altezza della vettura, già di per sé alta, di 55 mm.
Sulla vettura sono previsti di serie gli ADAS per la guida autonoma di secondo livello: ed ecco il sistema Active Distance Assist che regola la velocità in base alle condizioni del traffico oppure lo Start&Stop attivo, che mantiene la macchina nella corsia di marcia con la ripartenza automatica, quando si è in colonna, fino a 60 km/h.
La vettura è spinta da un propulsore V8 da 4 litri di origine AMG, capace di sviluppare una potenza complessiva di 612 cv , con una coppia di 850 Nm, in abbinamento ad un genera tore a 48V con 21 cv ed una coppia di 250 Nm.
La vettura può raggiungere una velocità di 250 km/h , autolimitati, con la possibilità di raggiungere i 280 km/h con l’ AMG Driver’s Package.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,2 secondi.
Per la trasmissione abbiamo l’automatico AMG Speedshift TCT a nove rapporti con trazione integrale 4Matic .
Il prezzo ? Poco più di 150.000 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.