in ,

Ducati Panigale V4 R Lego Technic : 646 mattoncini!

Tempo di lettura: 2 minuti

Non conosce limiti la fantasia della serie Lego Technic e così questa volta è il turno della Ducati Panigale V4 R .

La Ducati Panigale V4 R Lego Technic è la passione delle due ruote fatta di mattoncini!

Ducati Panigale V4 R Lego Technic

E’ unica nel suo genere, soprattutto perché è fatta di soli mattoncini, una moto che anche in questo caso esprime potenza, ma anche stile ed originalità. 

E’ la Ducati di serie più potente di sempre, ha oltre 220 cavalli erogati a ben 15.250 giri al minuto ed in presenza dell’impianto di scarico completo e racing della Akrapovic, il Desmosedici Stradale R da 998 centimetri cubici tocca quota 234 cavalli a 15.500 giri!!

La Ducati Panigale V4 R Lego Technic è alta 16 centimetri, larga 8 e lunga 32 cm e rappresenta il primo modello di moto mai realizzato nella storia della Lego Technic.

Ha un realismo impressionante, dal cambio con i diversi rapporti, allo sterzo e sospensioni, ai terminali di scarico, al capolino, al cruscotto, ogni dettaglio è sorprendentemente simile alla realtà. 

Immancabile, ovviamente, per una moto di Borgo Panigale, il cuore rosso per le “carene”

La Ducati Panigale V4 R Lego Technic prevede 646 mattoncini, è adatto a partire dai 10 anni e sarà in vendita sia nelle concessionarie che nello Shop ufficiale Ducati, così come nei Lego Store.

Sarà in vendita a partire dal 1 Giugno al prezzo di 59,99 Euro.

Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia:
Essere uno dei primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante.
Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo.
È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati e trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technic adottate per la riproduzione del bolide rosso che, sono convinto, farà la gioia dei fan di tutte le età”.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Focus RS 2022

Ford Focus RS 2022: il bolide che non arriverà!

Mercedes-AMG GLS 63 4Matic 2020

Mercedes-AMG GLS 63 4Matic 2020