X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Morgan Plus Four : la sportiva artigianale

Tempo di lettura: 2 minuti

Morgan Plus Four è un’auto sportiva artigianale.

Costruita dall’omonima Casa inglese su una piattaforma di alluminio, la CX, base già utilizzata dalla Plus Six, la Morgan Plus Four abbina un look retrò a contenuti innovativi.

La nuova vettura che  abbina una tecnica moderna con un gusto retrò per la forma, è facilmente riconoscibile per la carrozzeria più esile  e per il particolare disegno dei parafanghi, e pur essendo più stretta, assicura una maggiore abitabilità e per i passeggeri e per i bagagli.

La vettura si presenta con nuovi cerchi da 15” e con una specifica regolazione delle sospensioni.

Di serie, a titolo non esaustivo, ricordiamo i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, l’ABS, il servosterzo e la capote in tessuto mohair.

E’ invece optional l’impianto audio con bluetooth ed in catalogo c’è un’ampia possibilità di personalizzare la vettura combinando tinte della carrozzeria con gli interni in pelle.

Per il propulsore è stato scelto  il quattro cilindri 2.0 turbo di origine BMW.

E’ capace di fornire una potenza di 258 cv con una coppia di 400 Nm e può essere abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti,  ed in  questo caso la coppia scende a 350 Nm,oppure ad un automatico ad otto rapporti prodotto dalla ZF.

La Morgan Plus Four è in grado di raggiungere una velocità di 240 km/h e di  accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi con il cambio manuale ed in 4,8 secondi con il cambio manuale.

La “Four” registra un consumo di 7,0 l/100 km e questo valore rappresenta un record per la Casa inglese ed è del 30% più basso del consumo della versione precedente.

L’auto è già ordinabile nel Regno Unito ad un prezzo di circa 72.500 euro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...