in ,

McLaren GT Verdant by MSO: una special supercar!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren GT Verdant by MSO è  l’ultima sportiva della Casa di Woking.

McLaren Verdant by MSO è una supercar realizzata con una cura artigianale.

McLaren GT Verdant by MSO

MSO è l’acronimo di McLaren Special Operations ed identifica una divisione speciale del marchio inglese.

L’attenzione riservata alla vettura  si è concentrata sull’aspetto esterno e nell’abitacolo.

Esternamente l’auto ha una verniciatura  composta da tre diverse tonalità di verde con altri elementi dipinti a mano  come la decorazione all’altezza dello splitter frontale.

Nell’abitacolo, i sedili, i pannelli porta, le alette parasole,  gli schienali dei sedili ed alcune parti della consolle sono rivestite da cashmere del colore charcoal gry  così come  un po’ di verde è presente anche nei contorni dei sedili, richiamando il colore esterno.

Per contrasto alla particolare colorazione della carrozzeria, è disponibile il Pacchetto “Black pack” che prevede la colorazione della  cornice dei finestrini, del tetto, cerchi e rifiniture sui tubi di scarico  in nero  lucido e  le pinze freno MSO Bespoke Napier Green.

Sono presenti altresì la traghetta che identifica il modello ed il logo MSO inciso con il laser sul pedale dell’acceleratore.

Per il rivestimento dell’abitacolo sono previste tre colorazioni: il Laurel Green, il Jet Black ed il Dark Green.

Il propulsore è lo stesso del modello base ed è il V8 biturbo da 4.0 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza di 620 cv con una coppia di 630 N è abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti.

La vettura può raggiungere una velocità di 326 km/h con uno scatto da 0 a 100 Km/h in 3,2 secondi e da 0 a 200 km/h in 9 secondi.

Lo spazio per i bagagli è sufficiente, avendo a disposizione 150 litri nella parte anteriore e 420 nella parte posteriore.

Il prezzo? Siamo ben oltre i 200.000 euro di base.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lotus Evija

Lotus Evija : prestazioni record per la supercar elettrica!

Audi RS5 Coupé 2020

Nuova Audi RS5 Coupé: l’era del biturbo!