in ,

Nissan Z : la sportiva giapponese pronta nel 2021!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan Z potrebbe arrivare il prossimo anno!

Una coupè che appartiene alla nuova generazione delle sportive giapponesi, la sinuosa Nissan Z potrebbe debuttare sul mercato nel 2021 e sarà l’erede della 370Z.

Nissan Z

Secondo indiscrezioni e da qualche foto circolata in rete, la vettura si presenta con una linea che richiama le sportive del passato, forme classiche e non esasperate, con il cofano lungo e  la carrozzeria arretrata tutta verso la parte posteriore.

I fari full Led, di forma circolare  dovrebbero adornare il frontale, mentre nel retro i gruppi ottici in stile 300ZX.

L’unica formula vincente per una sportiva è un layout con motore anteriore e trazione posteriore; ed è questa la formula che adotterà la Nissan Z che utilizzerà la piattaforma FM della Casa.

La vettura dovrebbe essere equipaggiata con il V6 Twin-turbo da 3.0 litri con doppio compressore capace di sviluppare una potenza di 400 cv: questo propulsore è usato già su Infiniti Q50 e 60 e questa potrebbe essere la scelta più logica anche per la coupé giapponese.

Altre indiscrezioni non ne sono emerse e quindi  non ci resta che attendere sicuri che anche questa volta la sportiva non ci deluderà.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo GTV 2021

Alfa Romeo GTV 2021: un render che potrebbe…

Gumpert Nathalie First Edition

Gumpert Nathalie First Edition: la supercar a metanolo!