Hennessey Audi R8: massima potenza al V10!
Hennessey Performance spreme una bellissima Audi R8…
Difficile pretendere di più da quel fantastico V10 aspirato, eppure la Hennessey Performance è riuscita a tirare fuori ancora più potenza dalla bellissima Audi R8 V10 !
La supercar tedesca di seconda generazione mostra già di suo, un perfetto equilibrio tra potenza, estetica e prestazioni.
Eppure c’è chi ha preteso di più, convertendo un glorioso dieci cilindri aspirato in un propulsore turbo!
L’upgrade è stato denominato HPE900 , un nome che è tutto un programma…
Grazie all’installazione di due turbo-compressori, ad un nuovo impianto di scarico, completo, in acciaio inossidabile, all’installazione di una nuova pompa dell’olio ed infine al montaggio di un intercooler aria-acqua, la potenza sale così a 912 cavalli a ben 7.400 giri al minuto!
Alla ruota sono quindi disponibili circa 750 cavalli, per uno 0-100 km/h in soli 2,6 secondi: la nuova Audi R8 by Hennessey Performance, con il kit HPE900 copre il quarto di miglio in 9,8 secondi, per una velocità di uscirà pari a 233 km/h!
Sembrerebbe comunque che per gli amanti delle prestazioni da dragster, che la Underground Racing stia progettando un kit da oltre 2.200 cavalli alla ruota!!!
Stay tuned…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!