X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hennessey Audi R8: massima potenza al V10!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hennessey Performance spreme una bellissima Audi R8…

Difficile pretendere di più da quel fantastico V10 aspirato, eppure la Hennessey Performance è riuscita a tirare fuori ancora più potenza dalla bellissima Audi R8 V10 !

La supercar tedesca di seconda generazione mostra già di suo, un perfetto equilibrio tra potenza, estetica e prestazioni.

Eppure c’è chi ha preteso di più, convertendo un glorioso dieci cilindri aspirato in un propulsore turbo!

L’upgrade è stato denominato HPE900 , un nome che è tutto un programma…

Grazie all’installazione di due turbo-compressori, ad un nuovo impianto di scarico, completo, in acciaio inossidabile, all’installazione di una nuova pompa dell’olio ed infine al montaggio di un intercooler aria-acqua, la potenza sale così a 912 cavalli a ben 7.400 giri al minuto!

Alla ruota sono quindi disponibili circa 750 cavalli, per uno 0-100 km/h in soli 2,6 secondi: la nuova Audi R8 by Hennessey Performance, con il kit HPE900 copre il quarto di miglio in 9,8 secondi, per una velocità di uscirà pari a 233 km/h!

Sembrerebbe comunque che per gli amanti delle prestazioni da dragster, che la Underground Racing stia progettando un kit da oltre 2.200 cavalli alla ruota!!!

Stay tuned…

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...