in ,

Aston Martin Valkyrie : la supercar by Red Bull Racing!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aston Martin Valkyrie è stata sviluppata in collaborazione con la Red Bull Racing.

Presentata nel 2017 in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la Aston Martin Valkyrie sarà consegnata ai fortunati clienti, entro la fine di quest’anno.

Aston Martin Valkyrie

In questi giorni è terminata la fase di collaudo in pista, collaudi che sono stati effettuati da piloti di F1 Verstappen e Albon; subito dopo inizieranno i collaudi su strada.

Perché questa doppia fase? La Valkyrie sarà prodotta in 150 esemplari stradali e 25 esemplari AMR Pro, dalle caratteristiche estreme, per il solo uso in pista.

Il motore è un V12 aspirato di 6.5 capace di erogare 1.000 CV con una coppia di 740 Nm al quale viene abbinato un motore elettrico sviluppato dalla Rimac per un incremento di potenza di 160 cv e 280 Nm di coppia; complessivamente la vettura avrà una potenza di 1160 cv ed una coppia di 900 Nm .

Le prime foto ufficiali in pista, i primi dati tecnici, le prestazioni, sono bastate ad accendere entusiasmo per quest’auto.

E non dimentichiamo il sound di questa hypercar… incredibile!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford F-150 Harley Davidson

Ford F-150 Harley Davidson : muscle pick-up!

Alfa Romeo GTV 2021

Alfa Romeo GTV 2021: un render che potrebbe…