Alfa Romeo GTV 2021: un render che potrebbe...
Alfa Romeo GTV 2021 è un rendering ipotizzato dal designer Taekang Lee!
Si tratta di una anticipazione della coupè sportiva della Casa di Arese che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021: la futura Alfa Romeo GTV 2021 è adrenalina pura!
Guardando le foto del rendering, ciò che balza subito agli occhi è l’abitacolo posto in posizione arretrata: ciò significa cofano abbastanza lungo che degrada dolcemente verso il classico scudetto Alfa alla cui sommità è incastonato il logo della Casa di Arese.
Ai lati dello scudetto sono posizionate due grandi prese d’aria ed un’altra la troviamo centralmente sotto il paraurti.
Sotto la fiancata sono presenti delle minigonne di colore nero, con la portiera con il battente al limite del passaruota posteriore.
Un render ci dà solo la possibilità di disquisire sulle forme, ma non ci dà indicazioni tecniche.
Ed ecco quindi che si dà libero sfogo all’immaginazione.
Alfa Romeo GTV 2021: motore
La nuova Alfa Romeo GTV potrebbe essere spinta da un V6 biturbo da 2.9 litri che già equipaggia le versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio, capace di sviluppare 510 cv di potenza.
E’ possibile anche ipotizzare una elettrificazione: ed allora al V6 potrebbe essere affiancato un motore elettrico, dando luogo così ad un powertrain ibrido capace di erogare una potenza complessiva di oltre 600 cv.
Alfa Romeo GTV 2021: rendering fotografico
Per vedere il sogno tramutarsi in realtà, basta attendere.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!