Kia Motors Corporation conquista il titolo di World Car of the Year 2020 .
La giura del World Car of the Year assegna così alla Kia Telluride la vittoria per via del suo design fortemente distintivo e per una funzionalità senza eguali.
Un SUV che ha già ricevuto ben 70 premi da quando è stato commercializzato nel 2019.
Ma non finisce qui, perché anche la Soul EV vince il premio di auto ideale per la giuria del World Car Awards: le zero emissioni e la spiccata personalità sono i suoi punti di forza le permettono di conquistare lo scettro di World Urban Car 2020 .
La Telluride è un SUV venduto nel Nord America ed in molti altri mercati, può ospitare fino a 8 persone ed abbina un design deciso ad un abitacolo spazioso e funzionale, il tutto nella massima sicurezza.
La Kia Soul EV è una full Electric che grazie alla presenza di un pacco batteria da 39,2 kWh o da 64 kWh assicura un’autonomia massima fino a 452 chilometri (ciclo WLTP), il tutto a fronte di un notevole rapporto prezzo qualità.
Il World Car Award è una associazione senza lucro, che assegna premi attraverso una prestigiosa giuria composta da 86 giornalisti esperti dell’automotive, provenienti da 25 paesi.
Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division at Kia Motors Corporation: “Tutti in Kia sono davvero onorati di ricevere non solo uno, ma due premi dalla giuria del World Car of the Year. Questo premio è uno tra i più combattuti nel settore automobilistico mondiale, e I riconoscimenti ottenuti dimostrano che Telluride e Soul EV sono entrambi veicoli davvero eccezionali. Questi premi testimoniano i talenti e gli sforzi di una squadra globale, che si sforza tutta nel creare automobili desiderabili, di alta qualità e funzionali”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024