X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Volkswagen Golf GTI MK2 : un prototipo da 500 cv!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen Golf GTI MK2 rappresenta la seconda generazione di un modello di successo.

Rimasta in produzione fino al 1992, la Volkswagen Golf GTI MK2 è stata prodotta in diverse centinaia di migliaia, di unità.

Su questa base è stato pensato un’aggiornamento  estremo elaborato come render da Khyzyl Saleem pur se non è escluso che questa idea possa tramutarsi in realtà, in quanto in uno con altre due realtà come JP Performance e Prior Design, si sta pensando di produrre un’auto perfettamente funzionante.

Si diceva di un aggiornamento estremo e l’immagine che ci rimanda il render confer ma questa impressione facendo tornare alla mente le auto con propulsori ritoccati, capaci di sviluppare potenze impressionanti in gara.

Le foto ci rimandano un’auto quasi attaccata al suolo con lo spoiler anteriore super ribassato: la fiancata presenta delle minigonne che sfiorano il terreno, e dei passaruota posteriori allargati per poter ospitare le ruote concave con una sezione davvero importante.

Nel posteriore  troviamo un super alettone, con il lunotto di chiara ispirazione racing ed il doppio scarico cromato posizionato centralmente nel grande diffusore.

Del propulsore non si sa ancora nulla, ma su un’auto così “cattiva” potrebbe starci bene un V6 biturbo da 500 cv.

E così la Golf potrà rinverdire i passati successi.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...