Volkswagen Golf GTI MK2 rappresenta la seconda generazione di un modello di successo.
Rimasta in produzione fino al 1992, la Volkswagen Golf GTI MK2 è stata prodotta in diverse centinaia di migliaia, di unità.
Su questa base è stato pensato un’aggiornamento estremo elaborato come render da Khyzyl Saleem pur se non è escluso che questa idea possa tramutarsi in realtà, in quanto in uno con altre due realtà come JP Performance e Prior Design, si sta pensando di produrre un’auto perfettamente funzionante.
Si diceva di un aggiornamento estremo e l’immagine che ci rimanda il render confer ma questa impressione facendo tornare alla mente le auto con propulsori ritoccati, capaci di sviluppare potenze impressionanti in gara.
Le foto ci rimandano un’auto quasi attaccata al suolo con lo spoiler anteriore super ribassato: la fiancata presenta delle minigonne che sfiorano il terreno, e dei passaruota posteriori allargati per poter ospitare le ruote concave con una sezione davvero importante.
Nel posteriore troviamo un super alettone, con il lunotto di chiara ispirazione racing ed il doppio scarico cromato posizionato centralmente nel grande diffusore.
Del propulsore non si sa ancora nulla, ma su un’auto così “cattiva” potrebbe starci bene un V6 biturbo da 500 cv.
E così la Golf potrà rinverdire i passati successi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024