Porsche Taycan Cross Turismo : al top con 750 cv!
Porsche Taycan Cross Turismo è la nuova proposta full electric.
Gira in Svezia la futura Porsche Taycan Cross Turismo , un mostro di potenza e coppia, che rappresenta la versione family dell’omonima berlina tedesca.
Anche se debitamente camuffata, il suo look è evidente, la sua stretta parentela con la full Electric di Stoccarda è chiara, osservando il frontale, identico alla 4 porte.
Avrà quattro posti secchi, un inedito sistema di infotainment, comandi a controllo vocale e schermo anche per il passeggero.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, confermata la Turbo S , così allestita la Taycan Cross Turismo avrà una potenza massima verosimilmente di 750 cavalli con la spaventosa coppia motrice di 1050 Nm, per uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi netti.
La gamma intermedia vedrà la versione da 571 cavalli, mentre l’entry level sarà quella da 530 cavalli.
L’idea da Stoccarda era quella di farla debuttare entro fine anno, ma visto come stando andando le cose, probabile uno slittamento al prossimo anno…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!