X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Panamera Sport Turismo : pronto un lifting...

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la Porsche Panamera Sport Turismo c’è aria di…

E’ camuffata poco, pochissimo, rispetto ai muletti che macinano chilometri, la futura Porsche Panamera Sport Turismo sarà soggetta ad un lifting moderato.

Cambieranno i paraurti anteriori e posteriori, ci sarà una nuova fibra luminosa, ci saranno le varianti ibride e plug-in hybrid ovvero la 4 E-Hybrid e la potentissima Turbo S-E Hybrid.

Interamente saranno utilizzati nuovi rivestimenti, mentre la tecnologia di bordo verrà aggiornata grazie a nuove funzioni dedicate alla connettività.

Sicuramente la leva del cambio automatico doppia frizione, sarà sostituita con quella attualmente presente sulla bellissima 911, un restyling dunque che porterà aria nuova non solo alle motorizzazioni ma anche ai contenuti.

L’attuale gamma della Porsche Panamera prevede un’ampia gamma di propulsori, dal V6 da 2,9 litri e 325 cavalli al V6 da 3 litri e 434 cavalli della S, passando per il V8 da 4 litri ed oltre 450 CV della GTS, al V8 Turbo da 550 cv.

L’E-Hybrid combina il V6 da 2,9 litri con un motore elettrico per un totale di 456 CV, mentre il Turbo S E-Hybrid supera quota 670 cavalli.

Difficile ora capire quando sarà il momento giusto per Porsche, quando sarà deciso di commercializzare la nuova Panamera Sport Turismo , ma stando alla situazione attuale, prevedibile uno slittamento per il prossimo anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...