Mercedes-AMG GT Black Series è un mostro di potenza!
Mercedes-AMG GT Black Series è stata annunciata dalla divisione sportiva della Casa della Stella a tre punte: la sua presentazione avverrà nello stabilimento di Affalterbach.
La vettura sarà prodotta in un numero limitato di esemplari e la sua presentazione anticipa l’esclusivo modello Mercedes – AMG One, che sarà ancora più potente e riservato ad una cerchia ristretta di clienti.
Il propulsore che troverà posto nel cofano della vettura sarà il benzina 4.0 V8 bi-turbo abbinato al cambio automatico a doppia frizione 8G-DCT ad otto rapporti, capace di erogare 720 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, con una possibile velocità di punta superiore ai 330 km/h.
Per raggiungere questi risultati la vettura sarà a tetto chiuso con gran parte della carrozzeria in fibra di carbonio per diminuire il peso; altri componenti come i cerchi in lega forgiati, il cofano motore con altre prese d’aria, le minigonne laterali e, nel retro, l’alettone posteriore ed il diffusore sono stati appositamente studiati per migliorare l’efficienza aerodinamica a la stabilità della vettura.
Nel diffusore è stato integrato il sistema di scarico con quattro terminali.
La sua antagonista per eccellenza, la Porsche 911 GT2 RS, è avvisata!
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024