Alfa Romeo Caprie è un concept elaborato dal designer Jeremy Sachot.
Il piano industriale del marchio del Biscione, prevede che entro il 2022, la Casa di Arese porterà sul mercato diverse novità nel settore delle sportive e supersportive: ciò scatena l’immaginazione dei designer che immettono sul mercato concept che potrebbero poi tramutarsi nella realtà o restare puri sogni: è il turno della Alfa Romeo Caprie .
E’ un concept davvero interessante, considerato che nell’attuale gamma del brand torinese, manca una sportiva di razza, che richiami per alcuni aspetti, alcune sue vetture iconiche.
Il concept si presenta in forme aggressive: sul frontale è presente il trilobo Alfa, pur se leggermente rivisitato, che nella parte centrale riporta il classico scudetto e nella parte superiore lascia il posto a due fari a LED sottili e lunghi.
Sul cofano, nella nervatura centrale, troviamo una presa d’aria per il motore.
La parte posteriore ha un design insolito per un’Alfa, con quattro scarichi, abbastanza grandi, lo stemma della Casa di Arese e gruppi ottici a Led di forma circolare.
Nell’abitacolo sono presenti solo due posti e si nota la presenza di piccoli particolari che fanno pensare ad una vettura che guarda al futuro: ne è esempio un quadro strumenti particolare ed un grande display posto di fronte al sedile del passeggero.
Un concept, quindi, davvero particolare, che solo il futuro ci dirà se si può tramutare in realtà.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024