Porsche Traycan : sognando il pick-up!
Porsche Traykan è un render pensato dal designer francese Adel Bouras.
Nasce come naturale evoluzione della gamma elettrica della Casa di Stoccarda, l’ipotetica Porsche Traykan .
E’ molto difficile solo immaginare che i vertici Porsche abbiano pensato ad una motorizzazio ne del genere.
Ma mai dire mai, soprattutto se si guarda in casi d’altri come può essere la Tesla, che nonostante il suo blasone ha presentato qualche mese fa il suo pick-up Cybertruck.
La somiglianza del nome con un’altra vettura Porsche e la sua recente elettrificazione, portano ad immaginare che per il render di questo veicolo sia stata adottata la stessa piattaforma della Taycan e quindi ipotizzata una elettrificazione dello stesso oltre ad attingere a tutta la tecnologia di cui dispone la Taycan.
Il frontale della vettura è caratterizzato dalla fascia luminosa che unisce i gruppi ottici, a Led, e, al di sotto, i fendinebbia di forma circolare con quattro elementi luminosi all’interno.
Paraurti e cofano motore, tondeggianti, presentano linee sinuose.
La parte posteriore è caratterizzata dal cassone tipico dei pick-up, cassone che è diviso dall’abitacolo da un montante centrale.
I gruppi ottici posteriori, di forma sottile, a LED, sono collegati tra di loro e al di sotto un ampioparaurti ed un diffusore con due grandi terminali di scarico rotondi posti ai due angoli.
Potremmo vedere, domani, un pick-up Porsche? Chissà!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!