BMW Serie 5 è pronta per il suo primo aggiornamento.
E’ la Serie G30 quella ad essere interessata, a distanza di quattro anni dal suo debutto, arriva così per la BMW Serie 5 il primo aggiornamento di metà ciclo vita.
Un modello che differisce profondamente rispetto alla serie precedente, l’aggiornamento riguarderà sia la berlina che la Touring.
Cambia il design del paraurti anteriore, così come di quello posteriore, modificati anche i gruppi ottici così come la forma dei fari.
Ci saranno nuove colorazioni per la carrozzeria, così come inediti cerchi in lega leggera.
La vettura è già ad un ottimo stadio di sviluppo, tuttavia i piani della casa automobilistica bavarese, potrebbero cambiare anche tenendo conto della pandemia in auto.
Così slitterebbe a fine anno la sua presentazione ufficiale, debutto che riguarderà coinvolgerà sia la berlina che la Touring.
Non sarà comunque un aggiornamento solo stilistico, varie saranno le alimentazioni disponibili, dalle ibride, alle plug-in hybrid .
BMW propone in listino già la 530e iPerformance PHEV, che abbina un motore turbo quattro da 2,0 litri a un motore elettrico per una potenza complessiva di 248 CV (252 CV) e 310 Nm (420 Nm).
La variante 545e xDrive da 388 cavalli condivide con la lussuosa Serie 7, la 745e, il sei cilindri turbo benzina.
Internamente ci saranno tante novità, lo stile sarà ripreso dall’attuale Serie 3, ma la tecnologia si evolverà ulteriormente.
Non resta dunque che attendere, perché tutti i brand hanno una gran voglia di rilanciare la propria economia, proponendo modelli sempre più interessanti, tecnologici ed efficienti.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024