in

BMW Serie 5 2021: nuovo look e motorizzazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 5 è pronta per il suo primo aggiornamento.

E’ la Serie G30 quella ad essere interessata, a distanza di quattro anni dal suo debutto, arriva così per la BMW Serie 5 il primo aggiornamento di metà ciclo vita.

BMW Serie Touring 5 2021 - Spy

Un modello che differisce profondamente rispetto alla serie precedente, l’aggiornamento riguarderà sia la berlina che la Touring.

Cambia il design del paraurti anteriore, così come di quello posteriore, modificati anche i gruppi ottici così come la forma dei fari.

Ci saranno nuove colorazioni per la carrozzeria, così come inediti cerchi in lega leggera.

La vettura è già ad un ottimo stadio di sviluppo, tuttavia i piani della casa automobilistica bavarese, potrebbero cambiare anche tenendo conto della pandemia in auto.

Così slitterebbe a fine anno la sua presentazione ufficiale, debutto che riguarderà coinvolgerà sia la berlina che la Touring.

Non sarà comunque un aggiornamento solo stilistico, varie saranno le alimentazioni disponibili, dalle ibride, alle plug-in hybrid .

BMW propone in listino già la 530e iPerformance PHEV, che abbina un motore turbo quattro da 2,0 litri a un motore elettrico per una potenza complessiva di 248 CV (252 CV) e 310 Nm (420 Nm).

La variante 545e xDrive da 388 cavalli condivide con la lussuosa Serie 7, la  745e, il sei cilindri turbo benzina.

Internamente ci saranno tante novità, lo stile sarà ripreso dall’attuale Serie 3, ma la tecnologia si evolverà ulteriormente.

Non resta dunque che attendere, perché tutti i brand hanno una gran voglia di rilanciare la propria economia, proponendo modelli sempre più interessanti, tecnologici ed efficienti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio GTAm

Alfa Romeo Stelvio GTAm : resta la Quadrifoglio!

Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series

Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series