Alfa Romeo Stelvio GTAm non ci sarà!
Una risposta secca quella che arriva da Fabio Migliavacca, Product Marketing Chief della casa del Biscione, la potente Alfa Romeo Stelvio GTAm non è in programma.
Una domanda che sorge spontanea visto il recente debutto della Giulia GTAm / GTA , una berlina dalle prestazioni incredibili, realizzata facendo largo utilizzo di materiali leggeri e di derivazione racing.
Ad Autocar , Migliavacca afferma senza giri di parole che se in un primo momento si era ipotizzato sulla realizzazione di una Stelvio GTAm , si è riscontrato che il SUV non avrebbe incontrato le aspettative dei clienti, la GTAm deve essere la migliore vettura da pista possibile e la Giulia, complice anche un baricentro più basso rispetto alla sorella SUV, incarna alla perfezione, questa ideologia.
La Giulia GTA celebra i 110 anni del marchio di Arese, prodotta in soli 500 unità, ha potenza e grinta da vendere.
Nonostante la pandemia in corso, arrivano conferme ufficiali da Torino, che oltre 500 potenziali clienti sono interessati al modello celebrativo, nonostante la vera e propria commercializzazione debba ancora avvenire.
La Giulia Quadrifoglio ha una potenza massima di 510, il suo V6 da 2,9 litri è già un motore incredibilmente performante, ma nella variante GTA e GTAm arriva fino a quota 540 cavalli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024