Porsche 911 Turbo S : un sei cilindri turbo delle meraviglie!
Porsche 911 Turbo S ha prestazioni impressionanti.
Una gallery completa quella finalmente rilasciata dal famoso brand automobilistico sportivo tedesco, la nuova Porsche 911 Turbo S finalmente può esser apprezzata in tutta la sua bellezza e non solo.
Cuore di questa straordinaria sportiva è il suo motore: un sei cilindri da 3,8 litri, un motore Biturbo in grado di sprigionare una potenza massima di 650 cavalli e ben 800 Nm di coppia massima, disponibile quest’ultima tra i 2.500 ed i 4.000 giri al minuto.
Immancabile la trasmissione automatica doppia frizione, il proverbiale e velocissimo PDK è di serie.
Degne di tante cavalleria sono le sue prestazioni, difficile starle dietro, perché al mondo, oggi, pochissime ed elitarie supercar hanno simili performance: nel classico 0-100 km/h impiega soli 2,7 secondi, mentre nello 0-200 km/h 8,9 secondi, un secondo in meno rispetto al modello precedente.
Invariata la sua velocità massima, pari a ben 330 km/h.
Adeguata la ciclistica, il telaio PASM è dotata di ammortizzatori adattivi e sterzata integrale, anche l’asse posteriore, ruotando di diversi gradi, segue la traiettoria anteriore, regalando così, una stabilità senza precedenti.
Rivista anche la carrozzeria, immancabile il grosso spoiler posteriore a becco d’anatra, un must per la serie Turbo, così come le prese d’aria poste in prossimità dei passaruota posteriori.
La presenza del telaio sportivo riduce ulteriormente l’altezza da terra, rispetto ai modelli “standard” 911, di 10 millimetri, in modalità Sport Plus, lo spoiler posteriore e completamente alzato, così come il flap anteriore.
Di serie, la nuova Porsche 911 Turbo S viene equipaggiata con terminali di scarico rettangolari, in nero lucido, ma per i più incontentabili, per coloro che sognano la sorella GT2 RS da 720 cavalli, sono disponibili, in opzione, due grossi ed ovali terminali, sempre dark.
Come annunciato nelle settimane scorse, saranno disponibili a breve, per la 911 Turbo S, anche due pacchetti, lo Sport Package ed il Performance Package, entrambi, capaci di esaltarne ancora di più le prestazioni e la grinta.
Con lo Sport Package la riduzione di peso è notevole, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio per il tetto (versione Coupé) ed all’eliminazione dei pannelli fonoassorbenti, in quest’ultimo caso, il boato del sei cilindri bi-turbo da 650 cavalli, fuoriesce in tutta la sua prepotenza!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!