in

Rolls-Royce Ghost 2020 : l’ammiraglia si rifà il look!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rolls-Royce Ghost 2020 sorpresa nel Nord Europa…

Rolls-Royce Ghost 2020 è l’ammiraglia della Casa inglese, sorpresa nel Nord Europa, in due versioni: la prima normale e la seconda, chiamata EWB (Extended WheelBase), con interasse allungato.

Rolls-Royce Ghost 2020

Entrambe le vetture hanno svolto dei test in situazioni climatiche particolari.

Dalle immagini “rubate” si riesce a capire che la lussuosa ammiraglia inglese adotterà facilmente la stessa struttura della Phantom.

Anche il propulsore potrebbe essere lo stesso V12 twin-turbo da 6,75 litri capace di sviluppare una potenza di 570 cv ed  una coppia di 900 Nm.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico veloce a 8 rapporti, con trazione integrale ed asse posteriore sterzante.

Ed allora cosa ci sarà di diverso?

Il diverso sarà probabilmente costituito da una versione completamente elettrica  e, successivamente, anche da una versione plug-in.

In precedenza si è accennato a due versioni: la versione Ghost EWB si discosta dalla gemella per la lunghezza del semiasse, più lungo di 17 cm , che assicura maggior abitabilità nell’abitacolo ed  un comfort da vera supercar.

Altri particolari, purtroppo, non sono stati resi noti, ma di sicuro siamo di fronte ad una vera regina chiamata Rolls-Royce.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid

Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid

Lexus LF-30 Electrified

Lexus LF-30 Electrified : il concept elettrico!