X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova 500e : allo studio la versione...

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova 500e “berlina” o meglio con tetto!

Dopo aver presentato l’accattivante e tecnologica nuova 500e , in casa Fiat si lavora per lanciare sul mercato l’analoga versione con tetto chiuso.

Sarà sostanzialmente la stessa identica vettura, l’unica differenza sarà al posteriore, con il piccolo alettoncino sopra lunotto e nei poggiatesta posteriori, fissi.

Dal punto di vista motoristico, la futura torinese full electric sarà spinta da un’ultra collaudata unità elettrica, da 116 cavalli, con batterie agli ioni di litio da 42 kWh.

Autonomia di 320 chilometri, nel classico 0-100 km/h impiegherà circa 9 secondi, per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, pari a 150 km/h.

Presenti anche i sistemi di guida autonoma di secondo livello, i cosiddetti ADAS, così come il sistema di infotainment evoluto, da 10,25 pollici, con display touchscreen.

Immancabile la connettività via wireless ai sistemi smartphone grazie all’integrazione perfetta con Apple CarPlay ed Android Auto.

Visto anche il periodo che l’intero pianeta sta attraversando, il debutto ufficiale della Nuova 500e “berlina” potrebbe esser rimandato al prossimo anno, staremo a vedere…

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...