Nuova 500e “berlina” o meglio con tetto!
Dopo aver presentato l’accattivante e tecnologica nuova 500e , in casa Fiat si lavora per lanciare sul mercato l’analoga versione con tetto chiuso.
Sarà sostanzialmente la stessa identica vettura, l’unica differenza sarà al posteriore, con il piccolo alettoncino sopra lunotto e nei poggiatesta posteriori, fissi.
Dal punto di vista motoristico, la futura torinese full electric sarà spinta da un’ultra collaudata unità elettrica, da 116 cavalli, con batterie agli ioni di litio da 42 kWh.
Autonomia di 320 chilometri, nel classico 0-100 km/h impiegherà circa 9 secondi, per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, pari a 150 km/h.
Presenti anche i sistemi di guida autonoma di secondo livello, i cosiddetti ADAS, così come il sistema di infotainment evoluto, da 10,25 pollici, con display touchscreen.
Immancabile la connettività via wireless ai sistemi smartphone grazie all’integrazione perfetta con Apple CarPlay ed Android Auto.
Visto anche il periodo che l’intero pianeta sta attraversando, il debutto ufficiale della Nuova 500e “berlina” potrebbe esser rimandato al prossimo anno, staremo a vedere…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024