Fiat Ritmo Abarth riprende vita in formato digitale.
Paolo Schermi, iniziò la sua carriera nel Centro Stile Fiat negli anni ‘80 e da allora ha iniziato a creare in digitale render di auto, attingendo anche dal passato: suo è il render della Fiat Ritmo Abarth .
Un iconico modello degli anni ’70, quando vetture Fiat ammaliavano tutti i sportivi, appena potevano apporre sulla carrozzeria l’emblema dello Scorpione.
La vettura è stata dal designer solo attualizzata, così come è stata attualizzata la sua variante a cielo aperto, la Fiat Ritmo Cabrio.
Il render realizzato viene proposto con la carrozzeria bianca oppure grigia con tutta una serie di piccoli dettagli prettamente sportivi, proprio della Abarth.
Ed ecco il profilo inferiore, di colore rosso, sul paraurti anteriore e sul posteriore, mentre sulla fiancata non poteva non esserci la scritta “Abarth”.
Il paraurti anteriore, con grandi prese d’aria laterali sono di impronta prettamente sportiva, così come le due feritoie di colore nero, sul cofano.
Il possteriore, arrotondato, si caratterizza per lo spoiler integrato nel tetto, i gruppi ottici a LED rettangolari con una striscia luminosa che corre lungo tutta la larghezza dell’auto. Attira poi l’attenzione l’ampio diffusore sportivo con due grossi terminali di scarico.
La vettura originale, nell’insieme, non è stata stravolta e, forse, questo può, se prodotta, essere un successo perché la memoria del passato non può assolutamente perdersi.
E, lo Scorpione, potrebbe fare il resto.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024