La nuova Hyundai i20 è tecnologica!
Sarà un’auto dinamica, con un design moderno ed accattivante e soluzioni vincenti: la nuova Hyundai i20 sarà totalmente differente dal modello precedente.
Così il brand coreano svela quelli che saranno i suoi interni: tanto spazio e linee orizzontali che ne enfatizzano un’estrema pulizia stilistica.
Le prime immagini ufficiali riguardano la plancia.
Di fronte al guidatore, troneggia un cluster digitale da 10,25 pollici, così come al centro della plancia, uno schermo touchscren da 10,25 pollici offre una visibilità impeccabile sotto ogni punto di vista.
Pieno è il supporto e la compatibilità con i moderni smartphone, prevista l’interazione con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto in modalità wireless.
Sulle versioni più lussuose sarà disponibile anche un impianto audio Bose Premium con otto altoparlanti dotato di subwoofer e ricarica wireless per smartphone.
Notevole è anche l’abitabilità così come lo spazio bagagliaio, ben 351 litri, + 25 litri rispetto al modello precedente.
Per gli interni, prevista una ulteriore opzione, ovvero la personalizzazione con dettagli Lime Green che si aggiunge a quella classica nero Black Mono ed a quella nero e grigio, la Black & Grey.
La nuova i20 strizza l’occhio dunque alla connettività ma anche alla sicurezza grazie ai nuovi sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense .
Previste nuove funzionalità all’interno del sistema di navigazione satellitare, il Navigation-based Smart Cruise Control , sfrutta la connessione satellitare per anticipare curve e rettilinei, regolando automaticamente la velocità, per una guida più sicura, mentre l’ Intelligent Speed Limit Assist, adatta la velocità autonomamente a seconda dei limiti imposti.
Dal punto di vista prestazionale, per la prima volta sulla Hyundai i20 sarà disponibile la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt: un motore 1.0 T-GDI turbo benzina, disponibile nella duplice configurazione 100 e 120 cavalli, abbina efficienza e rispetto per ambiente.
Un’alta novità è rappresentata dalla trasmissione manuale intelligente (iMT) a sei marce che sfrutta il sistema a 48 Volt: in pratica l’IMT scollega il motore alla trasmissione dopo il rilascio dell’acceleratore, permettendo all’auto di veleggiare, garantendo così un ulteriore risparmio di carburante.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024