Una Chevrolet Corvette per un utilizzo in…off-road!
Sembra strano, quasi surreale, eppure c’è chi sogna una Chevrolet Corvette da off-road : è un ex dirigente della GM, Bob Lutz a portare avanti questa… possibilità!
Inevitabile una maggiorazione dell’altezza da terra, scontato anche una erogazione addolcita, molto più dolce e lineare, così come dovuto è un adeguamento del telaio, per le nuove sollecitazione.
Adam Dao, un giovane designer, si è cimentato così, con Photoshop, per ipotizzarne una variante da fuoristrada.
Il suo nome?
Offroad C8 Concept , una bestia da oltre 400 cavalli, che potrebbe tuttavia incontrare non molti consensi da parte dei puristi del marchio americano.
In un’epoca che ha visto molti blasonati e sportivissimi brand automobilistici, sfornare nuovi SUV, è il caso della Lamborghini con la Urus , della Aston Martin con la DBX e probabilmente della Ferrari (in un futuro non molto lontano), anche la Chevrolet Corvette potrebbe adeguarsi alle nuove mode!
Per il motore si pensa al collaudato e nuovo V8 aspirato da 6,2 litri, che ovviamente richiederebbe non pochi aggiornamenti per esser effettivamente valido non solo su strada o in pista, ma questa volta in fuoristrada!
Meno potenza dunque e più coppia… essendo un aspirato!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024