X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW 3.0 CSL IMSA : la Batmobile racing!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW 3.0 CSL IMSA è conosciuta anche come… Batmobile!

Un’auto da corsa, una vettura iconica per il costruttore tedesco di automobili: la BMW 3.0 CSL IMSA ha iniziato la sua carriera agonistica nel 1973.

Un corpo macchina minaccioso, un frontale dominato da un muscoloso paraurti, rasoterra e da una mascherina particolarmente pronunciata, con due piccoli gruppi ottici.

Di questa versione ne fu realizzato anche un’esemplare stradale, decisamente più sobrio, si fa per dire.

All’occhio risaltano subito anche i muscolosi passaruota, pronunciati, così come l’immensa ala posteriore, degna di una vettura da Formula 1.

E’ stato il designer Khyzyl Saleem a riportare in auge uno splendido esemplare, ma dotandolo di qualche “accessorio” moderno, come i fari full LED.

Passaruota extra size, cerchi in lega della BBS a sezione differenziata tra l’anteriore e posteriore, e gancio traino posteriore, completano l’aggiornamento una serie di appendici aerodinamiche particolarmente aggressive.

Visto il suo aspetto particolarmente aggressivo, sembra quasi che le M2 ed M8 siano modelli troppo “gentili”.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...