X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Suzuki Swift Sport Hybrid: la sportiva efficiente!

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Swift Sport Hybrid la sportiva efficiente.

Arriverà in Europa forte di un’evoluta tecnologia ibrida, la rinnovata Suzuki Swift Sport Hybrid promette efficienza e come sempre, massimo divertimento di guida!

Suzuki Swift Sport Hybrid la scheda tecnica

Il cuore di questa pepatissima compatta giapponese è il quattro cilindri da 1,4 litri, turbo, della famiglia Boosterjet, un’unità a benzina che lavora unitamente, con un’unità ibrida.

Si tratta, di un piccolo generatore elettrico, che funge anche da motorino di avviamento e che è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 48 V.

La sua funzione è soprattutto quella di dare maggior coppia e dunque vigorosità, al motore a benzina, quando si richiede non solo la massima potenza, ma anche in ripresa, quando la sua coppia motrice aggiuntiva, riesce a fare la differenza.

Il motore turbo è un quattro cilindri, dotato del sistema di fasatura variabile (elettronico), di nuovi iniettori e di una pompa carburante maggiorata.

Rivisto totalmente il radiatore, ora sensibilmente più grande, così come l’impianto di scarico.

Aggiornato anche la trasmissione manuale a sei marce, dai rapporti sensibilmente più corti ( circa il 10%).

Per quanto concerne la potenza disponibile, la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid ora ha 127 cavalli e 235 Nm di coppia massima, circa 10 cavalli in meno rispetto al modello precedente ma 3 Nm di coppia in più, ed è supportato da un’unità elettrica che eroga 13 cavalli e 53 Nm di coppia massima.

Ne deriva che la potenza totale in gioco è di 140 cavalli, esattamente come la versione pretendete, ma sta di fatto che il nuovo modello ibrido è omologato Euro 6d-temp!

Suzuki Swift Sport Hybrid 2020 prestazioni

Sul fronte delle prestazioni, invariata la sua velocità massima, pari a 210 km/h, mentre i consumi scendono sensibilmente, di circa il 10%.

Sulla bilancia, l’aggravio di peso è di soli 15 kg, per un totale di 1.025 kg.

Si amplia anche la dotazione di serie, grazie all’arrivo del segnalatore angoli ciechi, del riconoscimento segnali stradali e di ostacoli, anche mobili, in retromarcia.

Luci faro a Led, cruise control adattivo, sistema di infotainment con navigazione e supporto smartphone e tanto altro ancora, completano un equipaggiamento di serie, estremamente ricco e completo.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...