in ,

Skoda Scala Spider : una roadster futuristica

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Scala Spider è una proposta che arriva dai giovani designer.

Nello Skoda Vocational School, un istituto di istruzione superiore con sede a Mlada Boleslav, sede del quartier generale della  Casa ceca, si studiano novità…

Skoda Scala Spider

L’istituto assicura agli allievi una formazione professionale nel campo dell’ingegneria meccanica ed elettromeccanica ed a conclusione degli studi viene loro offerto un posto di lavoro in azienda.

Il numero di allievi ammessi alla Scuola viene stabilito in base alle esigenze dei reparti di Skoda Auto.

All’Istituto è affiancata la Skoda University, che fornisce corsi di alta specializzazione.

I venti giovani designer della Skoda Academy, coordinati dal Capo Designer di SkodaOliver Stefani, hanno realizzato  dei bozzetti della vettura che è una piccola sportiva, emotivamente valida, con un corpo vettura molto basso, una carrozzeria roadster con due posti secchi.

Oliver Stefani: “ Ho voluto che mettessero prima su carta le loro idee e dopo al computer . Nonostante la crescente digitalizzazione e il ricorso alle simulazioni, il disegno tradizionale è ancora una parte essenziale del lavoro di designer.
Una bozza realizzata a mano è sempre il primissimo step nel lungo ed eccitante per corso che porta alla creazione di una nuova vettura”.

E, in effetti, non ha torto, perché i disegni ci rimandano le immagini di una vettura dal look sportivo e moderno, con elementi tratti dalle sportive del Gruppo Volkswagen.
Una spider con due posti secchi, con due gobbe dietro i sedili che tanto ricordano la Porsche 911 Speedster : e la vocazione sportiva è ancor di più testimoniata dal diffusore posteriore che ingloba centralmente il terminale di scarico esagonale.

Completano le immagini i cerchi in lega leggera da 19” ed i gruppi ottici in puro stile Skoda.

L’abitacolo, almeno dalle immagini, non promette novità, ricalcando gli stilemi della Skoda Scala; si notano solo due schermi da 10” per il quadro strumenti e per il sistema di infotainment.

Il concept per ora non ha un none ben preciso, pur se viene identificato ed accostato al nome Scala, l’auto attualmente in listino e che sta riscontrando il favore degli automobilisti.

E noi, per ora, così continuiamo a identificarla.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lexus LC 500 Liberty Walk

Lexus LC 500 Liberty Walk : luxury tuning!

Lancia Delta Integrale Evo 2

Lancia Delta Integrale Evo 2 : che elaborazione!