Mercedes-AMG E63 SW continua a girare in Germania.
Sarà totalmente inedita, avrà una potenza esorbitante e prestazioni fuori dal comune, la nuova Mercedes-AMG E63 S SW 2021 continua a macinare chilometri.
Cambia totalmente il frontale, ulteriormente rivisto, la classica griglia anteriore Panamericana ora assume dimensioni extra-size.
Ciò è dovuto alla maggiore potenza in gioco, la cavalleria a disposizione obbliga ad una serie di soluzioni tecniche di chiara impronta racing: il paraurti anteriore presenta ora prese d’aria di dimensioni generose.
Cambia anche il retro, tornano i quattro scarichi rettangolari, da sempre un must per le maxi power AMG.
Adeguati anche i cerchi, l’esemplare in prova aveva cerchi da 20 pollici, con dischi freno “forati” dal diametro record per una… familiare pure sempre stradale!
Per il motore, il V8 Twin-Turbo da 4 litri sarà disponibile nella duplice configurazione: base ed S.
La versione “base” avrà una potenza di circa 570 / 580 cavalli, mentre la E63 S supererà abbondantemente quota 600 cavalli, del resto la vera competitor di questo modello è la nuova e temibile Audi RS6 Avant, che di cavalli ne ha ora… ben 600!
Potenza, look audace e performance degne di una sportiva a cinque stelle: nel classico 0-100 km/h la variante S dovrebbe impiegare circa 3,5 secondi per poi fermare la sua corsa, in presenza del pacchetto AMG Dynamic, ad oltre 300 km/h.
Prevedibile il suo arrivo nelle concessionarie ufficiali entro la fine dell’anno, vedremo…
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024