X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lancia Delta Integrale Evo 2 : che elaborazione!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lancia Delta Integrale è un mito, è un’icona del made in Italy.

E’ una vettura che nel Campionato Mondiale di Rally, nel 1992 e portò a casa 8 vittorie: la Lancia Delta Integrale si confermò per la sesta volta consecutiva Campione del Mondo.

Oggi torna alla cronaca grazie al  leggendario pilota austriaco Felix Pailer che ha conservato la sua Delta Integrale 16, rielaborandola fino allo stremo ed ottenendo una vettura che può rinverdire i fasti del passato

La vettura si presenta con una livrea color arancio vivo e si avvale di un 2.1 litri quattro cilindri che di volta in volta è stato sottoposto a diverse preparazioni con camere lavorate e componenti da pista ed oggi può erogare una potenza di 700 cv con una coppia di 830 Nm che le consentono di scattare sullo 0-100 km/h in meno di 2 secondi.

Gli interventi hanno riguardato anche la carrozzeria, notevolmente ribassata, con le carreggiate allargate di 10 cm per lato e montando gomme slick da pista.

Nel posteriore si nota un enorme spoiler, ed un estrattore per aumentare l’aderenza al suolo.

Anche il telaio è stato rivisto per essere in grado di assorbire la straordinaria potenza erogata dal propulsore.

Il team di Pailer  ha rivisitato tutti i componenti dell’auto originale ed alla fine è riuscito a mettere in pista una vettura dal peso di 1030 kg ma soprattutto è riuscito a far rivivere una leggenda.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.