in ,

Aston Martin Valhalla : che sei cilindri!

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Valhalla è spinta da un sei cilindri!

Aston Martin Valhalla è la prima auto, dal 1968, che si presenta sul mercato con un propulsore elaborato all’interno, perché fino ad oggi ha utilizzato sempre motori di derivazione Ford, Jaguar e Mercedes-AMG.

Aston Martin Valhalla

Il nome in codice del propulsore è TM01 in onore di Tadek Marek, leggendario ingegnere della Casa di Gaydon.

Il Presidente e CEO della Aston Martin, Andy Palmer, così si è espresso sul nuovo motore: “ Investire in un propulsore a progettazione intern a è un compito arduo, ma il nostro team si è dimostrato all’altezza della sfida…  e le anticipazioni di quanto questo prodotto sarà in grado di raggiungere sono estremamente promettenti.”

Il propulsore è un V6 turbo da 3.0 litri e l’unità potrà essere abbinata a molti modelli futuri della Casa inglese che saranno ibridi ed ibridi plug-in.

 Il motore sarà ovviamente posizionato alle spalle dell’abitacolo e dotato di un sistema a carter secco per abbassare  al massimo il centro di  gravita’.

Del propulsore, ad oggi, non sono stati forniti altri dettagli tecnici che saranno svelati al momento del lancio e quindi non è possibile conoscere né la potenza né la coppia, né la velocità.

C’è solamente un dato ed è quello del peso: si parla di un peso complessivo di 200 kg e ciò può far capire quale lavoro stanno affrontando i tecnici inglesi.

L’auto sarà pensata e quindi omologata anche per la circolazione stradale e sarà prodotta in soli 500 esemplari.

Per altre caratteristiche e dati tecnici non ci resta che attendere il debutto, che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe avvenire entro il 2022.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Sciopero Benzinai

Sciopero benzinai a partire da Mercoledì 25 Marzo

Dodge Challenger 2023

Dodge Challenger 2023 : un rendering concreto!