Alfa Romeo Brera Concept by LP Design
Alfa Romeo Brera Concept by LP Design continua a svelarsi…
L’Alfa Romeo Brera Concept è il render che LP Design sta rendendo pubblico un po’ per volta: ora è la parte posteriore della vettura ad essere mostrata al pubblico.
Quando è stato mostrato il frontale e la parte laterale del concept più che ad un coupè il pensiero è andato ad una hatchback, ipotesi smentita dalle attuali immagini che rimandano proprio alla Brera.
Ciò che colpisce nel posteriore sono i quattro terminali di scarico, due per parte, che rimandano alla possibile presenza del propulsore V6 2.9 litri Bi-Turbo, già utilizzato per motorizzare Giulia e Stelvio Quadrifoglio.
I gruppi ottici, posti alla sommità del portellone, percorrono tutta la superficie della parte posteriore, interrotti solo dal logo della Casa di Arese.
Avendo ora a disposizione il rendering dell’intera vettura,e quindi guardandola nell’insieme, è possibile notare i tanti rimandi al coupè Alfa , come se l’auto immaginata sia l’ideale sviluppo, in chiave moderna, della Brera.
L’idea che traspare è di una macchina potente: lo sviluppo delle prese d’aria, il cofano ben delineato, i passaruota in risalto, le nervature sulle fiancate, le pinze del sistema frenante che si può intravedere attraverso i cerchi in lega bruniti: elementi tutti a vocazione sportiva e tipici delle Alfa Romeo.
Ed il sogno di vedere una coupè Alfa continua!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.