in , ,

Brabus Rocket 900 : l’ammiraglia-siluro!

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus Rocket 900 è la rivisitazione della Mercedes-Maybach S 650.

Brabus è un tuner tedesco che elabora vetture di lusso, sia dal punto di vista estetico che  motoristico: dalle Mercedes alle Smart, fino alle Maybach.

Brabus Rocket 900

Non poteva sfuggire alla sua attenzione la lussuosa ammiraglia della Mercedes-Mayback Classe S e la sua leggendaria carrozzeria bicolore.

E così il preparatore tedesco è intervenuto sul V12 6.0 litri AMG  che spinge la Mercedes Maybach 650: con tutta una serie di inteventi su pistoni, bielle, teste, e cambiando albero motore e  turbine, è riuscito a potenziare il propulsore originale, in primis da 6.0  a 6.3 litri. portandolo a sviluppare una potenza di 900 cv con una coppia di 1500 Nm e raggiungere una velocità massima di 350 km/h, e scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi ,  nonostante il non in differente peso della  vettura di 2.800 kg .

Agendo inoltre sull’impianto di scarico, totalmente in acciaio, è riuscito a dare anche un piacevole sound al propulsore.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti,  e può essere comandato anche dal volante con  paddle Brabus in alluminio.

Il preparatore tedesco ha reso noto anche i consumi della sua Brabus Rocket 900 e le emissioni del propulsore in termini di CO2: queste ultime parlano di 279 g/km, mentre per i consumi, in città si registrano 17,1 litri ogni 100 km , mentre in autostrada il valore scende a 8,5 litri ogni 100 km .

I tecnici Brabus sono intervenuti anche sull’estetica : nuovo paraurti anteriore, loghi al posto della classica Stella a 3 punte, luci di ingresso, kit aerodinamico in fibra di carbonio, cerchi in lega Platinum Edition da 21” o 22” ,  che possono montare pneumatici ad alte prestazioni Continental, Pirelli o Yokohamamentre l’assetto originale delle sospensioni attive ad aria è stato abbassato di circa 15 mm.

L’abitacolo è un tripudio di pelle con tutte le superfici rivestite i tanti dispositivi Apple che consentono il controllo remoto della vettura

Il prezzo della vettura completa è stato fissato in 347.719 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 356 3000 RR

Porsche 356 3000 RR : la vintage che non ti aspetti!

Ares Panther

Ares Panther : la De Tomaso da 600 cv!