Audi RS4 ABT Power S è preparata dal tuner ABT Power .
La potente Audi RS4 dalla Casa di Ingolstadt recentemente è stata sottoposta ad un aggiornamento che ha portato ad una potenza di 450 cv .
Il preparatore tedesco dopo essere intervenuto una prima volta sul propulsore V6 da 2,9 litri incrementando la potenza a 510 cv, ora opera un nuovo aggiornamento e la station wagon Audi vede aumentare la sua potenza a 530 cv ed una coppia massima di 680 Nm con un incremento, rispetto alla versione originale, di 80 Nm di coppia ed 80 cv .
Tutto ciò è stato possibile grazie al sistema AEC, unità di controllo ABT Engine control in abbinamento ad un nuovo coperchio della presa di aria ed un kit di raffreddamento aggiuntivo.
L’attenzione del preparatore non è stata rivolta solo al propulsore, ma anche alla carrozzeria per dare all’auto un aspetto grintoso: ed ecco il kit Aero Components II abbinato ad una rifinitura della carrozzeria in nero lucido e all’apposizione di uno spoiler posteriore CFRP ABT .
Il sound acustico del propulsore è reso più corposo dai quattro terminali di scarico in carbonio dal diametro di 102 mm che fuoriescono dall’estrattore.
Sono state rivisitate anche le sospensioni ed un nuovo kit prevede la regolazione delle molle in altezza con barra antirollio sia anteriore che posteriore.
I cerchi, da 20”, sono degli ABT Sports Whells DR e FR; in optional la vettura può montare anche i cerchi GR verniciati in nero opaco o in nero lucido da 21”.
L’abitacolo è un tripudio di fibra di carbonio: lo si trova dovunque, sul cruscotto come sulle portiere, sul tunnel centrale o sul volante o il pomello del cambio.
In sintesi, una vettura “cattiva” ma elegante, “ grintosa” ma affascinante.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024