Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by McChip-Dkr
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la base di partenza ideale per…
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio grazie a dei kit di elaborazione del preparatore tedesco McChip-Dkr è diventata ancora più veloce e potente!
Prima di vedere come è avvenuta questa trasformazione, può essere utile qualche cenno su questa potente berlina.
La vettura è il fiore all’occhiello della Casa di Arese, che pur di non penalizzare la Velocità ha fatto largo impiego di fibra di carbonio e leghe leggere al fine di ridurre il peso dell’auto.
Il cuore di Giulia Quadrifoglio è un motore benzina 2.9 V6 bi-turbo con cilindri opposti a 90°. Il motore eroga 510 CV di potenza con una coppia di 600Nm racchiude in sé tante soluzioni innovative sia dirette all’aerodinamica ,sia dirette alla sicurezza.
Con la presenza dell’Active Aero Splitter si agisce sull’aerodinamica della vettura garantendo alla stessa che la totale aderenza al suolo, durante la marcia.
Dal punto di vista della sicurezza, la sportivissima torinese non rinuncia a nulla con tanti sistemi ADAS presenti sulla vettura come il Lane Departure Warning, il Cruise Control Adattivo, l’Integrated Brake System , e il Forward Collision Warning con AEB e riconoscimento dei pedoni.
Il preparatore tedesco McChip-Dkr ha approntato un kit di preparazione articolato su tre livelli per incrementare la potenza del V6 biturbo 2.9 litri da 510 cv , rispettivamente a 580 cv , 610 cv e 680 cv proiettando così l’auto nel mondo delle supercar.
Agendo sulla mappatura della centralina ed eliminando il limitatore di velocità è riuscito ad incrementare la potenza di 70 cv con il kit di 1 livello e di 100 cv conil kit di secondo livello.
Il primo kit ha un prezzo di 1.999 euro, mentre il prezzo del secondo è di 7.230 euro.
Il terzo step agisce sulle turbine, sull’elettronica ed altre componenti, riuscena portare la potenza a 680 cv con una coppia di 850 Nm: il suo costo è di 15.500 euro .
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!