X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lotus Esprit 2021: la sportiva che tutti aspettano!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lotus Esprit è in lavorazione!

Si testa quella che sarà il futuro bolide stradale inglese, da sempre un punto di riferimento nel settore, la nuova Lotus  Esprit sarà totalmente inedita.

Carrozzeria interamente in alluminio, aerodinamica curata, peso ridotto, come in passato, ai minimi termini.

L’idea è quella di realizzare una sportiva pura e di condividerne il pianale con la futura Elan, diretta avversaria della conosciuta e velocissima Porsche 718 Boxster.

La nuova Esprit a differenza della Evora sarà una due posti pura, secca, con un motore V6 turbo, di provenienza Toyota.

Ma le novità non finiscono qui, perché ci sarà posto anche per un’unità elettrica, in maniera tale che la potenza complessiva supererà i 500 cavalli.

Esteticamente ci saranno diversi elementi che ricorderanno la velocissima ed imprendibile Evija, una di quelle sportive incredibilmente incisive.

La nuova Lotus Esprit sarà commercializzata in Europa e non solo, perché arriverà anche nel Nord America ed in Cina.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...