Scuderia Cameron Glickenhaus Baja 1000
Baja 1000 un prototipo virtuale o quasi…
James Glickenhaus non è nuovo a questa tipologia di sfide, già in passato la Baja 1000 aveva stupito non poco.
Oggi il progetto prevede un’altra sfida ingegneristica, un’auto per la 24 ore al Nurburgring, un rendering che James presenta su Facebook, per capire il consenso, almeno dal punto di vista estetico, del pubblico.
Un simile veicolo potrebbe incuriosire non pochi estimatori di questa tipologia di auto, perché sicuramente il corpo macchina è più che originale, sembra una via di mezzo tra il terreno e… l’extra lunare.
Una Buggy futuristica, ecco questa in sintesi questa vettura come può essere interpretata.
Sospensioni indipendenti, impianto frenante racing, motore potente ma che privilegia la coppia, del resto la natura di quest’auto è… a 360 gradi, per grandi accelerazioni.
L’ultimo vettura della Scuderia Cameron Glickenhaus ha girato a Cremona lungo il circuito di San Martino del Lago, in Italia, durante una recente sessione di test.
Il suo nome in Codice è 004 C ed è alimentata da un motore V8 da 6,2 litri aspirato, la base di partenza è quello dell’LT4 by GM, ma privo del compressore (in pratica lo stesso montato sulla Corvette Z04).
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!