in ,

Hyundai aumenta la produzione di Kona Electric in Europa e ne avvia il restyling

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le novità più rilevanti che riguardano il settore automobilistico, c’è sicuramente la decisione presa dalla casa automobilistica coreana Hyundai di aumentare la produzione in Europa del suo SUV di punta, ovvero la Kona Electric.

Il motivo sta nella volontà di andare incontro alle esigenze dei clienti europei e ridurre le attuali tempistiche d’attesa. Da marzo di quest’anno, dunque, prende il via una sostanziosa produzione per un totale stimato di oltre 80 mila modelli alla fine del 2020.

Hyundai Kona Electric

 

Per raggiungere questi numeri da capogiro, si punta sull’impianto produttivo Hyundai in Repubblica Ceca, che andrà ad affiancare gli impianti di Ulsan in Corea del Sud.

Un aumento della produzione reso necessario dalla cavalcata vincente della Kona, che dal 2018 (anno del suo lancio sul mercato) ha davvero bruciato tutte le tappe e ora si prepara anche ad assumere un nuovo look.

Il restyling della Hyundai Kona
Dopo quasi tre anni dal lancio del primo modello che ha riscosso un successo rilevante, la Hyundai si prepara ad apportare alla “vecchia” Kona una serie di modifiche. La seconda versione di questo crossover coreano non rivoluzionerà le caratteristiche fondamentali della vettura, dato che piace a moltissimi automobilisti europei, ma si limiterà ad aggiungere qualche dettaglio comunque importante.

Nello specifico, la Hyundai ritoccherà un po’ il design della calandra e con tutta probabilità anche quello dei gruppi ottici, mentre il resto dell’estetica resterà invariato. In secondo luogo, è possibile che la nota casa automobilistica ne approfitti anche per aggiornare i motori, già molto moderni, e ritoccare leggermente anche gli interni della vettura.

Le caratteristiche più apprezzabili della Kona
La Kona è un SUV urbano che spicca per via del suo design dinamico e giovanile, nonché per la sua grande versatilità.

Ci troviamo di fronte ad un modello che, nella sua versione entry-level, monta un motore 1.0 T-GDI a tre cilindri con 120 cv. Chi desidera sapere tutto su quest’auto può consultare il listino dedicato alla Hyundai Kona su Quattroruote ed esaminare nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche.

Ad esempio, occorre citare la presenza delle luci diurne a LED, senza dubbio fra le più eleganti in circolazione, insieme alle linee degli interni, moderne e particolarmente morbide.

Non potremmo poi non dedicare maggiore attenzione alla versione elettrica, con una potenza del motore da 100 a 150 kilowatt, e con il già citato pacco batterie da 64 kWh. Molto apprezzabile anche il grado di modernità del comparto tecnologico, con un gruppo di sistemi di assistenza alla guida e con una dotazione multimediale all’avanguardia. Infine, da sottolineare la presenza del cambio automatico e della trazione integrale

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Skoda Octavia 2020

Skoda Octavia 2020 e la piattaforma MQB

McLaren 720S

McLaren 720S : la Super Series da 720 cv!