in ,

Fiat Strada il pick-up sudamericano

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Strada è un pick-up commercializzato per  il mercato sudamericano.

Stilisticamente  molto vicino al modello Toro ha una lunghezza di 4,40 mt,  una  larghezza di 1,66 e viene offerto con tre varianti di carrozzeria: con cabina corta, con cabina lunga e con cabina doppia. Ha una portata compresa tra i 630 ed i 705 kg, a seconda delle versioni, e la ribaltina può sopportare un peso di 300 kg.

Fiat Strada

E’ una vettura che si può adattare alle diverse necessità secondo l’utilizzo che ne può essere richiesto, ed utilizzabile sia per il tempo libero che per il lavoro. E proprio per soddisfare questa esigenza viene offerto anche con cabina singola.

Rispetto a precedenti vetture dello stesso segmento è stato rivisto in tutta la sua linea e molti particolari, come già evidenziato in precedenza, sono stati ripresi dal modello Toro:  la forma dei passaruota, la forma dei fari posteriori, la linea dei finestrini.

Il restyling ci restituisce una vettura dal design moderno , che sarà disponibile in tre diversi allestimenti: “Working”, “Trekking” ed “Adventure” con dotazioni diverse.

Sul top di gamma, l’allestimento “Adventure” sarà disponibile di serie il computer di bordo, il volante regolabile in altezza, il climatizzatore, i fendinebbia ed i cerchi in lega da 15” con pneumatici tassellati da 205/65

Per la motorizzazione si è utilizzato il 1.3 Multijet da 95 cv con una coppia di 20 Nm, abbinato ad un cambio manuale  a cinque rapporti, con trazione anteriore.

Se lo si voglia utilizzare su fondi stradali particolari, sarà possibile richiedere , solo per

L’allestimento “Adventure” il differenziale elettronico che ripartisce la coppia sulla ruota che ha più aderenza.

La Fiat è stata molto parsimoniosa nel riferire particolari tecnici più dettagliati per la sua nuova creatura, così come dettagli sull’abitacolo:  delle indiscrezioni raccontano di un abitacolo rinnovato, con un quadro strumenti digitale con scshermo di 7” con supporto Apple CarPlay ed Android Auto, oltre alla telecamera posteriore.

Non ci resta molto da attendere per toccare con mano le novità.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Karma Revero GTS

Karma Revero GTS un mostro elettrico!

Cupra Formentor

Cupra Formentor : il SUV Coupé prestazionale!