Alfaholics GTA-R 300 è una versione totalmente riprogettata della mitica Giulia.
E’ il miglior specialista del settore e rivisita le auto classiche della Casa di Arese, raggiungendo sempre risultati strabilianti: la bellissima Alfaholics GTA-R 300 è un esempio lampante!
Continuando nella evoluzione della Giulia GTA 1600, dopo aver prodotto la GTA-R 290, si cimenta ora con la GTA-R300.
In questa versione, rispetto alla R290 che già aveva cofano, bagagliaio e portiere in fibra di carbonio, sarà esteso tale uso al resto della carrozzeria.
L’auto sarà così più leggera di 38 kg. ed il peso finale di tutta la vettura sarà inferiore agli 800 kg.
La Alfaholics è uno dei maggiori specialisti in Alfa Romeo storiche : l’intervento sulle vetture non è una semplice operazione di restauro, ma una vera riprogettazione della vettura.
Le prime foto della vettura, in fibra di carbonio non verniciata, sono di una bellezza incredibile e mettono ancora di più in risaldo le linee eleganti, senza tempo della Giulia GTA 1600.
Il propulsore sarà il quattro cilindri Twin Spark aspirato, di 2.3 litri di cilindrata, capace di erogare una potenza di 240 cv .
Non saranno presenti né ABS, né servosterzo, né servofreno con il cambio meccanico e la leva , lunga, come si usava allora.
Le sospensioni, progettate dalla Alfaholics, saranno in titanio e ciò ha contribuito al risparmio di peso complessivo della vettura.
Il prezzo? Indicazioni sicure non ne sono state date, ma sicuramente si andrà oltre i 300 mila euro per portarsi a casa un sogno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024