Maserati Ghibli è pronta ad una nuova evoluzione.
Il marchio del Tridente sta lavorando intensamente nel proporre una berlina validissima come lo è stata nel 2013: di fatto la Maserati Ghibli è sul mercato da quasi un decennio, anche se ha subito un aggiornamento interessante nel 2017.
La futura berlina modenese, sarà modificata sia nella parte anteriore, che posteriore, grazie a fari full LED dallo sviluppo orizzontale.
Nuovo sarà anche il cofano motore, totalmente rifatto, ed un muso più spiovente, notevolmente più affusolato.
Il suo due litri da oltre 330 cavalli è stato totalmente progettato, il quattro cilindri in linea, turbocompressore, è stato ridotto ai minimi termini in termini di ingombro, al fine di ospitare la nuova elettrica.
Perché sulle future e nuove vetture italiane, la vera novità sarà la presenza di motorizzazioni completamente elettrificate, del resto un adesivo posto sul parabrezza dell’esemplare in prova, mostra chiaramente cilindrata, potenza e… presenza dell’unità ibrida plug-in.
Sarà questo modello ad aprire le porte alle future sorelle maxi senza, sarà coinvolta la bella Levante, per poi arrivare alla lussuosa Quattroporte, senza tralasciare l’incredibile MC20.
In un presente incerto, il futuro, almeno nell’automotive, per quanto riguarda motorizzazioni e scelte tecniche, è chiaro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024