Pronta la sesta generazione di Bronco
Ford Bronco, è alla sua sesta generazione.
Ford Bronco è atteso per il prossimo Salone di Detroit e sarà un valido concorrente con la Jeep Wrangler, la Land Rover Defender senza dimenticare l’iconica Mercedes-Benz Class G.
Finora sono circolate solo delle foto “spia” ed una comunicazione di Ford Usa ai concessionari in cui si indica una data -18 marzo – ed il verificarsi di un evento eccezionale.
Potrebbe in questa data aversi la presentazione del fuoristrada?
Carrozzeria abbastanza squadrata in alluminio per contenere il peso, un frontale conuna griglia a congiungere i gruppi ottici ed una presa d’aria sottostante, con una capote removibile, sarà disponibile in due varianti: una variante a passo corto con carrozzeria a tre porte ed una variante a passo lungo con carrozzeria a 5 porte con una lunghezza che si aggirerà intorno ai cinque metri.
Nuovo Ford Bronco dovrebbe utilizzare il propulsore a benzina 2.3 Ecoboost Turbo a quattro cilindri capace di sviluppare una potenza di 273 cv con una coppia massima di 420 Nm abbinato ad un cambio manuale a 7 rapporti oppure ad un cambio automatico a dieci rapporti,nonché sempre un propulsore a benzina 2.7 Ecoboost V6 Twin Turbo da 330 cv o 340 cv con una coppia di 500 Nm abbinato esclusivamente al cambio automatico a 10 rapporti.
In un momento successivo la gamma potrebbe essere ampliata con una versione sportiva Raptor con l’utilizzazione di una unità V8 senza dimenticare eventuali declinazioni plug-in usando Ford Bronco la stessa piattaforma modulare C2 della Kuga.
Si conoscono invece le colorazioni che, solo a titolo non esaustivo, sono costituite dalle tinte Antimatter Blu Metallic, Cyber Orange Pearl, Fighter Jet Gray, Absolute Black, Area 51, quest’ultima bicolore, e tante altre ancora.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!