in

Pronta la sesta generazione di Bronco

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco, è alla sua sesta generazione.

Ford Bronco è atteso per il prossimo Salone di Detroit e sarà un valido concorrente  con la Jeep  Wrangler, la Land Rover Defender senza dimenticare l’iconica Mercedes-Benz Class G.

Ford Bronco

Finora sono circolate solo delle foto “spia”  ed una comunicazione di Ford Usa ai concessionari in cui si indica una data  -18 marzo – ed il verificarsi di un evento eccezionale.

Potrebbe in questa data aversi la presentazione del fuoristrada?

Carrozzeria abbastanza squadrata in alluminio per contenere il peso, un frontale  conuna griglia a congiungere i gruppi ottici ed una presa d’aria sottostante, con una capote removibile, sarà disponibile in due varianti: una variante a passo corto con carrozzeria a tre porte ed una variante a passo lungo con carrozzeria a 5 porte con una lunghezza che si aggirerà  intorno ai cinque metri.

Nuovo Ford Bronco dovrebbe utilizzare il propulsore a benzina 2.3 Ecoboost Turbo a quattro cilindri capace di sviluppare una potenza di 273 cv con una coppia massima di 420 Nm abbinato ad un cambio manuale a 7 rapporti oppure ad un cambio automatico a dieci rapporti,nonché sempre un propulsore a benzina 2.7 Ecoboost V6 Twin Turbo da 330 cv o 340 cv con una coppia di 500 Nm abbinato esclusivamente al cambio automatico a 10 rapporti.

In un momento successivo la gamma potrebbe essere ampliata con una versione sportiva Raptor con l’utilizzazione di una unità V8 senza dimenticare eventuali declinazioni plug-in usando  Ford Bronco la stessa piattaforma modulare C2 della Kuga.

Si conoscono invece le colorazioni che, solo a titolo non esaustivo, sono costituite dalle tinte Antimatter Blu Metallic, Cyber Orange Pearl, Fighter Jet Gray, Absolute Black, Area 51, quest’ultima bicolore, e tante altre ancora.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 2 Gran Coupé - M235i xDrive

BMW M235i xDrive Gran Coupè: un due litri da 306 cv!

Mercedes-Benz eVito

Mercedes-Benz eVito : nuovo look ed autonomia!