BMW M235i xDrive Gran Coupè: un due litri da 306 cv!
BMW M235i xDrive Gran Coupè è la versione più potente della Serie 2 Gran Coupè.
La nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé sarà spinta da un propulsore 2.0 litri quattro cilindri turbo compresso capace di erogare una potenza di 306 cv con una coppia di 400 Nm.
Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale.
Lo scatto 0 – 100 viene eseguito in poco più di cinque secondi per raggiungere poi una velocità massima di 250 km/h .
Questi numeri, senza dubbio, contribuiscono ad aumentare l’attenzione degli automobilisti verso questo tipo di autovetture che negli tempi avevano perso quote di mercato a tutto vantaggio dei SUV.
Le dimensioni dell’auto esplicitano una lunghezza di 4,53 mt, una larghezza di 1,80 mt ed un’altezza di 1,42 mt : una perfetta auto a tre volumi, con un bagagliaio con una capienza di 430 litri, quattro porte, ed una valida abitabilità.
Caratteristiche che coniugate con la potenza del propulsore coniugano funzionalità quotidiana e sportività, accentuata anche da piccoli particolari come l’assenza della cornice intorno ai cristalli.
E l’indole sportiva è anche evidenziata dal look della vettura: calandra con prese di aria maggiorate, splitter, fari full LED e parafanghi generosi.
Le fiancate sono semplici ma le minigonne fanno risaltare il carattere sportivo.
Il retro della vettura poi è un inno al racing: doppio scarico, fari a sviluppo verticale, spoiler sulla parte alta della coda.
L’auto ha una valida dotazione di base ed una ricca lista di optional dal quale attingere per personalizzare al meglio la vettura ed il Connect Drive permette di connettere in modo intelligente veicolo, conducente e mondo esterno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!