Rolls-Royce Dawn Silver Bullet Collection
Rolls-Royce Dawn Silver Bullet Collection è in rampa di lancio.
Sarà una versione bi-posto: la Rolls-Royce Dawn Silver Bullet Collection è la diretta antagonista della Bentley Mulliner Bacalar , e sarà prodotta in soli 50 esemplari.
Guardando i bozzetti grafici che sono in circolazione si resta estasiati da questa roadster che sembra uscita dalle mani di uno scultore.
Richiama tantissimo le auto a due posti degli anni venti, ed in una sola auto coniuga passato e futuro.
Solo a guardare i bozzetti si intuisce marcata opulenza, voglia di velocità e maestria degli artigiani che devono dar vita ad una vettura del genere.
Con questa interpretazione, la Rolls Royce Dawn diventa il primo modello della Casa a ricevere un trattamento da Collezione Auto e le prime immagini teaser che il costruttore britannico ha pubblicato ne sono l’evidente volontà.
Dai bozzetti pubblicati la prima immagine che risalta è la colorazione della carrozzeria ultra-metallic Silver Bespoke . La zona dietro i sedili è chiusa dalla copertura per la zona tonneau , in gergo Aero Cowling, seguendo la linea dei poggiatesta con due gobbe.
Su questo elemento trova posto il frangivento in titanio sui cui è riportato
Il logo della serie speciale.
L’abitacolo sarà un tripudio di fibra di carbonio e pelle: connubio perfetto fra classico e moderno, ma saranno poi i clienti a dare il tocco finale con le loro personalizzazioni.
Il prezzo della vettura non è stato reso noto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!