X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hyundai Elantra : pronta la settima generazione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Elantra è arrivata alla settima generazione.

Le immagini finora prodotte non riescono a far trasparire completamente l’immagine della nuova Hyundai Elantra .

Da quanto è stato possibile percepire, i gruppi ottici dovrebbero avere una forma molto aggressiva ed al loro interno incorporeranno le luci diurne.

I cerchi potrebbero avere una doppia colorazione nero ed argento, mentre i gruppi ottici posteriori dovrebbero avere una forma triangolare con una linea orizzontale che li collega.

Sul portellone si nota un piccolo spoiler.

Hyundai è stata molto ermetica nel rilasciare notizie su questa versione.

Non si ha una precisa idea delle dimensioni, e delle poche immagini che sono state poste in circolazione, si vedono degli interni minimalistici, la plancia con pochi pulsanti ma un solo grande display per l’infotainment.

Anche il volante è abbastanza strano; di base è a due razze, ma ci sono delle aggiunte estetiche che di fatto fanno pensare a quattro razze.

Nell’abitacolo in effetti, tutto sembra essere rivolto verso il conducente.

Mistero totale sulle motorizzazioni, seppur si possa ritenere che potranno essere proposti dei propulsori a benzina della seria SmartStream.

Qualche pensiero in più si può esprimere sulla forma della carrozzeria.

Hyundai ha diffuso dei teaser, dai quali si evince una forma a coupè della vettura con la lirea del tetto che declina dolcemente verso la coda.

Rispetto alla serie precedente, la vettura sembra essere più lunga, più larga e più bassa con una caratteristica costruttiva che evidenzia gli spigoli, tema che  dal costruttore è stato definito “ Parametric Dynamics”.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire i segreti che la nuova Elantra racchiude in sé.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...